sabato 29 maggio 2010

Un Pò di gOsSiP

Lui è famoso per essere uno sfasciacamere in puro stile rockstar, lei, Vanessa Paradis, cantante e attrice francese incanta la sua terra con il suo volto angelico. Ma quando un giorno si incontrano a Parigi, Johnny e Vanessa diventano la coppia più invidiata (e riservata) di Hollywood. Insieme dal 1998 hanno dato alla luce due figli, Lily-Rose Melody e Jack John Christopher Depp III.




"INSIEME"

Si sono incontrati a Parigi, ai provini per La nona porta di Roman Polanski, per cui Vanessa non viene presa. In realtà si conoscono già da quattro anni, ma solo in quel momento sono entrambi single. Johnny: "Ci siamo visti in un locale insieme ad altri amici. L'ho accompagnata a casa e abbiamo parlato per ore. Non ci siamo più lasciati"

Il loro segreto
Essersi incontrati nel momento giusto. Johnny viene da storie passionali e distruttive, tra cui quelle con Winona Ryder e Kate Moss. Con Vanessa trova all'improvviso una stabilità di cui non credeva di avere bisogno. Lei dal canto suo ha imparato presto a fare i conti con la celebrità, e anche se più giovane di lui è molto più equilibrata. Vanessa: "Lui sa rendermi felice. E, in un certo senso, è come se fossimo una persona sola".

Stile di coppia
Lui gioca a trasformarsi come negli immaginifici film dell'amico Tim Burton. Lei indossa eleganti abiti anni '30. Insieme sono una coppia eclettica e creativa.

Lui dice di lei
"Il nostro livello di comprensione reciproca ha del miracoloso. Siamo grandi, grandissimi amici. E siamo innamorati".

Lei dice di lui
"Forse sono una brava fidanzata solo perché sono la sua fidanzata. Non credo che sarei così con nessun altro. E' difficile da spiegare, ma tra noi c'è qualcosa di naturale, ovvio, bello".



fonte immagine e articolo: http://www.vogue.it/vogue-starscelebsmodels/coppie/2010/04/johnny-depp-e-vanessa-paradis

Vacanze Italiane


in foto Johnny Depp e Vanessa Paradis

Johnny Depp e la sua compagna sembrano apprezzare molto l'Italia, infatti nel 2007 i due sono stati avvistati al largo dell’Isola D’Elba sul loro yacht privato.



in foto Johnny Depp



fonte immagini:
http://magazine.excite.it/foto/1718/Johnny-Depp-e-Vanessa-Paradis-in-barca/6
http://magazine.excite.it/foto/1718/Johnny-Depp-e-Vanessa-Paradis-in-barca/2
http://magazine.excite.it/foto/1718/Johnny-Depp-e-Vanessa-Paradis-in-barca/0/
http://magazine.excite.it/foto/1718/Johnny-Depp-e-Vanessa-Paradis-in-barca/7


sabato 22 maggio 2010

Intervista a Johnny Depp sul film "Nemico Pubblico"

Johnny Depp è stato occupato sul set di "Nemico Pubblico" in cui interpreta il ruolo di John Dilinger. In questo video ci spiega il suo rapporto col regista Michael Mann e le difficoltà che ha avuto nell'immedesimarsi nel protagonista.


giovedì 20 maggio 2010

I successi del XX secolo!

in foto Johnny Depp

Il fenomeno Depp è ormai inarrestabile, la sua fama cresce film dopo film: nel 2000, l'attore americano ha interpretato lo zingaro Cesar in The Man Who Cried (L'uomo che pianse) di Sally Potter, il Tenente Victor in Prima che sia notte di Julian Schnabel e recita al fianco dell'attrice Juliette Binoche nella commedia romantica Chocolat. Torna con Blow proseguendo poi con La vera storia di Jack lo squartatore.
La posizione di Depp come importante star è stata decisa definitivamente dal successo nel 2003 del film Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna della Walt Disney Pictures nel quale ha interpretato il Capitano Jack Sparrow.
Nel 2004 ricevette una nomination all'Oscar per il ruolo dell'autore scozzese di Peter Pan James Matthew Barrie nel film Neverland - Un sogno per la vita (Finding Neverland) accanto a Kate Winslet. Nel 2005 esce nelle sale con The Libertine e torna a lavorare con l'amico e regista Tim Burton in una doppia veste: in carne ed ossa per il ruolo di Willy Wonka nel film La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory) e come doppiatore di un personaggio modellato sulle sue fattezze ne La sposa cadavere, due successi di pubblico e critica.
Nel 2006 Depp tornò a interpretare il ruolo di Jack Sparrow. Il 7 luglio 2006 uscì nelle sale americane Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest) che negli USA incassò 135,5 milioni di dollari nei soli primi tre giorni di proiezione diventando così il film che incassò maggiormente nel primo weekend di uscita. Il terzo episodio, Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo ("Pirates of the Caribbean: At World's End"), uscì nelle sale americane il 24 maggio 2007.
Nel 2007 è stato protagonista in Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, diretto da Tim Burton e affiancato per la terza volta dall'attrice Helena Bonham Carter, dove interpreta un barbiere ingiustamente imprigionato nell'Inghilterra vittoriana e desideroso di vendetta; questo ruolo che gli vale la terza nomination all'Oscar e la vittoria di un Golden Glob e per il miglior attore in un film commedia o musicale.
In seguito alla morte dell'attore Heath Ledger, Depp ha interpretato insieme a Jude Law e Colin Farrell il ruolo di Ledger nel film Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo.
Nel 2009 Depp ha anche interpretato il ruolo del criminale americano John Dillinger nel film Nemico pubblico - Public Enemies e ha lavorato al film The Rum Diary, in uscita nel 2010.

in foto Johnny Depp al piano

fonte articolo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Johnny_Depp#Dal_2000_ai_giorni_nostri
fonte immagini: http://johnny-depp.blog.excite.it/

sabato 15 maggio 2010

Gli anni '90

su in foto a sinistra Johnny Depp nel film "Cry Baby"; e a destra in "Edward mani di forbici"


Il successo ottenuto fino ad ora non lo soddisfa, così dopo tre anni abbandona la serie per dedicarsi a ruoli di maggiore importanza. Il primo film che girerà mentre ancora recitava nella serie sarà Cry Baby di John Waters uscito nel 1990, una sorta di Grease che ridicolizza le star per teen-ager. Inizia così per Johnny la sua carriera di outsider sempre pronto a mettersi in gioco nei panni di perdenti e diversi, ribelli e sognatori, conquistando il successo senza rinnegare le proprie convinzioni ed i propri principi, non scendendo mai a compromessi.
Il suo vero pigmalione artistico altri non è che il tenebroso regista Tim Burton che lo sceglie come protagonista di una pellicola tratta da un suo racconto per l'infanzia ("Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie"): Edward Mani di Forbice.
Sul set del film, che attirò il favore della critica, non solo nasce il lungo sodalizio con il regista Tim Burton, forte tanto da diventarne l'alter ego, ma anche un'importante relazione con Winona Ryder (sua compagna per tre anni), per la quale si fa addirittura tatuare "Winona forever" sul braccio, che poi farà trasformare con un'operazione chirurgica in "Wino forever", cioè "ubriaco per sempre".
Già a partire dagli anni novanta si fa largo nella sua carriera quell' anticonformismo che lo differenzierà dagli altri attori Made in Hollywood. Il suo motto è: Vivi in fretta, muori giovane.
Dopo la relazione tormentata con la modella Kate Moss e le colleghe Sherilyn Fenn, Juliette Lewis e Jennifer Grey, sembra aver trovato finalmente una compagna fissa: Vanessa Paradis attrice e cantante francese conosciuta a Parigi e con la quale vive dal 1998. Il 27 maggio 1999 è nata la loro prima bambina, Lily-Rose Melody. Johnny è talmente legato alla figlia da aver dichiarato di aver iniziato a vivere veramente solo dopo la sua nascita.
Nonostante la frenetica attività in campo cinematografico, la sua vera passione rimane la chitarra al punto che ha suonato per il gruppo inglese degli "Oasis" la canzone Fade In-Out e il suo nome appare anche nei credits dell'album Be Here Now.

Gli esordi nel Cinema

Nel 1983 dopo aver girato per vari gruppi, , in cerca di un contratto discografico, la band lascia la Florida e va a Los Angeles; ma la realtà non si rivela all'altezza delle aspettative, la band ha un considerevole successo regionale ma non sfonda e Johnny, sempre a corto di denaro, si arrangia come può trovando lavoro come muratore, benzinaio, meccanico, stampatore e venditore telefonico di penne e spazi pubblicitari.
Nel 1984, Depp conosce l'attore Nicolas Cage che lo incoraggia per primo a tentare una carriera nella recitazione, intravedendo il suo potenziale successo; gli presenta infatti la sua agente che, convincendolo a fare un provino, lo avvia così sulla strada del cinema.
Johnny va al provino per l'horror Nightmare: dal profondo della notte di Wes Craven, gli viene data una parte da imparare in una notte, e la mattina dopo viene ingaggiato.
Quello che all'inizio era un semplice lavoro per continuare a fare musica, diventa per Johnny qualcosa di più consistente: prende lezioni di recitazione drammatica e lascia la band.
Dopo diversi ruoli in commedie considerate scadenti dalla critica, nel 1987 viene ingaggiato al posto di Jeff Yagher nella serie tv 21 Jump Street e diventa il presonaggio più popolare e amato della serie, soprattutto dalle ragazze.


in foto Johnny Depp nel film "nightmare"


Infanzia & Gioventù

in foto Johnny Depp adolescente

John Christopher Depp II, in arte Johnny Depp (Owensboro, 9 giugno 1963) è un attore, regista e chitarrista statunitense.
La famiglia di Depp ha ascendenza principalmente irlandese, tedesca e cherokee. Johnny Depp ha detto più volte di non conoscere l'origine del suo cognome, ma scherzando dice che sia realmente lineare con la sua personalità, perché può essere tradotto in tedesco come idiota o sciocco
Da piccolo fu spesso accanto al suo adorato nonno, che gli ha trasmesso la passione per il gospel e la musica ma che morì poco dopo il settimo compleanno di Johnny.
Sconvolto dalla morte del nonno e dai continui traslochi, che gli impedivano di trovare degli amici, Johnny diventò un ragazzo chiuso, scontroso e più propenso alla sperimentazione delle droghe che allo studio.
"Ho iniziato a fumare a 13 anni, ho perso la verginità a 13 e a 14 avevo già provato ogni tipo di droga. Non dico di essere stato un cattivo ragazzo, ero soltanto curioso."
Nella chiesa di suo zio scoprì la musica, a 12 anni accarezza la sua prima chitarra elettrica diventando presto un buon chitarrista.
I genitori divorziano nel 1978. Johnny va a vivere con la madre e sul bicipite destro si fa tatuare la testa di un capo indiano per sottolineare il suo legame (anche di sangue) con il popolo Cherokee.
Non molto interessato agli studi, abbandonò casa e scuola poco prima di terminare gli studi, non certo brillanti, per andare a vivere, a soli sedici anni, nella sua auto (una Chevrolet Impala del '67) con il suo migliore amico Sal Jenco, inseguendo il suo grande sogno: diventare una rock star. Ancora minorenne, iniziò a lavorare nei nightclub della Florida.